Festa della Cicerchia 2024 a Serra de’ Conti: Il Gusto Autentico delle Marche
La Festa della Cicerchia torna con la sua edizione più vivace nella suggestiva cornice medievale di Serra de’ Conti, in provincia di Ancona, dal 21 al 24 novembre 2024. Considerata una delle sagre di qualità più amate nella Valle del Misa e del Nevola, serviti in incantevoli grotte e locali storici del borgo.
Un’anteprima esclusiva: Il “Fuori Cicerchia”
La festa quest’anno parte eccezionalmente giovedì 21 novembre con il “Fuori Cicerchia”, un evento fuori dal centro storico ma interamente dedicato al gusto della cicerchia.
Un Week-End di Sapori, Cultura e Spettacolo
Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, il borgo medievale si animerà con menu a base di cicerchia, piatti tipici marchigiani rivisitati e location suggestive come il Monastero di Santa Maria Maddalena, riaperto per l’occasione. Per le vie del borgo, cantastorie, clown, trampolieri, spettacoli di fuoco, DJ set e concerti itineranti creeranno un’atmosfera magica. Non mancheranno eventi e attività per tutte le età, compresi i più piccoli, rendendo questa festa un’occasione perfetta per tutta la famiglia.
Scopri la Tradizione alla Festa della Cicerchia 2024!
La Festa della Cicerchia a Serra de’ Conti è un’occasione unica per esplorare i sapori autentici delle Marche, scoprire le bellezze di un borgo medievale perfettamente conservato e vivere un’esperienza all’insegna della tradizione, del divertimento e della cultura.